ILGRUPPO

uno sviluppo trasversale
I

l Gruppo Tognola è formato da diverse società che operano nel settore immobiliare. Offre una vasta gamma di servizi che spaziano dalla progettazione immobiliare, alla sua costruzione e vendita, concentrandosi principalmente su tre attività: acquisizione, sviluppo e costruzione di appartamenti e complessi commerciali.

Con sede a Lugano, Svizzera, il Gruppo Tognola opera da più di 15 anni nel mercato immobiliare con la determinazione di perseguire i propri valori e di raggiungere obiettivi sempre più visionari e complessi. La lungimiranza è ciò che consente al Gruppo di raggiungere risultati straordinari e di godere della più alta fiducia da parte dei propri clienti e partner.

storia

Passione ed intuizione

Sono stati i tre fratelli, Andrea, Marco, Luca a voler fortemente trasferire in Azienda le loro passioni legate all’arte, al viaggio, al design, legate fondamentalmente al concetto del bello inteso come oggettiva e naturale condizione di ciò che crea piacere, soddisfazione e benessere. Le naturali ed affascinanti differenze culturali, le contaminazioni artistiche così tanto amate dalla Famiglia Tognola, si traspongono oggi in una realtà che spesso supera ogni aspettativa del cliente, proprio perché ne comprende a fondo le sottili ma fondamentali peculiarità.

"

Crediamo che il progetto perfetto sfoci non solo attraverso la giusta intuizione, bensì si intersechi in un meccanismo di profonda comprensione dei desideri intimi, personali ed unici dei nostri clienti. Siamo convinti che accompagnare il cliente valga molto di più che celebrare un nuovo progetto, che il lusso non sia solo il riflesso di un bene materiale, bensì una sensazione di profondo appagamento, svincolato dal bene fine a sé stesso. Agiamo costantemente nella consapevolezza delle nostre visioni, ricercando il meglio in ogni professionista con cui operiamo. In fondo è questo che ci guida, passo dopo passo, verso offerte immobiliari di assoluto valore".

Andrea, Marco, Luca Tognola

T

filosofia

Contemporanea evoluzione

La filosofia che accomuna e distingue da più di un decennio il Gruppo Tognola nel vasto panorama della progettazione e della promozione immobiliare si fonda su imprescindibili valori e passioni che creano inconfondibili soluzioni di straordinario impatto artistico, funzionale ed architettonico.

U

na costante evoluzione in armonia tra esterni ed interni e che abbraccia progetti dalle più svariate forme e funzioni. L’approccio rigoroso al cliente apre costantemente dialoghi multi-sfaccettati dal linguaggio raffinato e poliedrico, attento e sensibile, altamente focalizzato sulla domanda ed ogni decisione progettuale è guidata da un profondo apprezzamento e consapevoli comprensioni delle forze integrali architettoniche, culturali, civiche, ambientali ed economiche che danno forma a un progetto.

L’azienda ritiene inoltre che una comunicazione tempestiva e continua sia la pietra angolare di questo approccio orientato ai servizi e si traduca, grazie ad una energica rete di solidi professionisti e partner, in una realtà immobiliare dinamica ed assolutamente congeniale per chi ricerca immobili ed ambienti che siano sia contestuali che contemporanei. La ricerca della qualità massima non è elemento di valore esclusivamente per i proprietari di casa, ma lo è per il territorio stesso che ospiterà l’immobile, in una prospettiva di lungo termine.

ourteam

CO-FOUNDER
andrea tognola
luca tognola
marco tognola
CREATIVE DIRECTOR​
alvin grassi
ARCHITECT OTIA
diego compagno
CONSTRUCTION MANAGER​
nicolò agnolon
project manager
veronica franzelli
DESIGNER
marco parentela
Junior architect
Helen Kiiker
Construction Engineer
Matteo Consonni
administration officer
gessica canci
Sales Manager
Gianluca Fazio

general contractor

architecture

interior design